L'importanza del permesso di occupazione suolo pubblico.
Ci sono diverse tipologie di trasloco che hanno bisogno di tali permessi.
L'occupazione di suolo pubblico altro non è che una particolare concessione da parte degli organi governativi che "prestano" per un tot. di tempo e per un giorno ben prestabilito, una fetta di strada comunale urbana.
Tale permesso è importante, in quanto dato che ci sono dei carichi sospesi ( i vari mobili e beni sulla scala per traslochi) il permesso aiuta la ditta a recintare il perimetro evitando che qualcuno si faccia male.
Ricordiamo che tale permesso è obbligatorio per legge per tutelare la ditta, il cliente e le persone che giustamente sono in strada.
Il permesso di occupazione suolo pubblico può essere parziale o totale; parziale vuol dire che si occuperà una sola carreggiata e la ditta,con i dovuti accorgimenti, si presterà alla viabilità e a fare rispettare la legge vigente.
Il permesso totale, invece, è quando c'è l'estremo bisogno di occupare una strada intera,forse perché è abbastanza stretta e spesso a malapena si arriva a parcheggiare il camion.
Ricordiamo,in fine,che il permesso di occupazione suolo pubblico è obbligatorio se si è a lavoro su strada ed è perseguibile con multe salatissime.