Segnala come inappropriata
Seguo Marco Odino dall'uscita della prima edizione del suo libro nel 2018.
“Una nuova grande emozione”, questo il titolo nella nuova edizione del testo, tratta i temi della educazione emotiva e della consapevolezza di sè: un cammino verso la vetta per godere di un panorama su se stessi sempre più ampio.
Imparare a vivere e convivere con le mie emozioni, anche e soprattutto quelle negative (rabbia, dolore, frustrazione,…) ma, ancor più, imparare ad accettare di viverle nella loro manifestazione mi ha aiutata, e ancora mi aiuta, a comprendere quali sono i miei bisogni autentici e a cercare di rispettarli con sempre minor interferenza di quel che la mente, per “abitudine”, mi propina.
È come una sorta di allenamento: più lo si mette in pratica più ci si riconosce in se stessi, più ci si sente “leggeri”.
È proprio tramite semplici ed immediate applicazioni pratiche che Marco suggerisce nel suo testo (come in altre sue proposte di attività) che questo allenamento prende forma: si impara ad osservarsi con occhi amorevoli e a prendersi cura di sé.
Dopo aver letto il libro, per curiosità e per mantenere “vivo” l'allenamento con me stessa, ho seguito Marco nel suo interessantissimo seminario su “Fisica Quantistica e Legge di Attrazione”; ancora un breve percorso collettivo sul “conflitto con il cibo” ed in ultimo ho partecipato ad un workshop sulle dinamiche relazionali.
In tutte queste attività quel che mi ha conquistata è la semplicità e direi quasi l'immediatezza di riscontri che risultano delle vere e proprie conquiste personali.