Segnala come inappropriata
Buongiorno, purtroppo devo segnalare questa attività. Il giorno 5 novembre 2024 siamo entrati in questo negozio per la prima volta per acquistare delle batterie non ricaricabili modello CR123A del costo di € 9,00 da mettere in una piccola torcia. Premetto che il titolare del negozio conserva le pile dentro un enorme scatolone aperto senza nessuna protezione. Dopo circa 1 settimana le pile sono defunte, la torcia è morta e non si accende più. L'utilizzo di questa torcia e semplicemente di illuminare una rampa di scale per andare al piano superiore la notte per andare a letto. Il giorno 26 novembre 2024, perché per motivi lavorativi non potevamo prima, abbiamo riportato le pile per chiedere la sostituzione, ma non abbiamo trovato il titolare, quindi abbiamo lasciato le pile ad un sostituto il quale doveva farle provare al titolare che poi ci avrebbe chiamato. Il giorno dopo siamo stati contattati dal titolare che sostiene di aver provato le pile le quali non sono difettose e si sono scaricate per un cattivo utilizzo e che se non siamo soddisfatti dobbiamo andare a comprare da un' altra parte perché il mercato è libero. Consiglia di andarle a comprare all'Esselunga.
Primo, visto che le pile sono aperte, vanno provate al cliente prima di venderle.
Secondo, il proprietario si lancia in conclusioni per quanto riguarda l'utilizzo, di cui non ne conosce nulla.
Terzo, quando si provano le pile dei clienti bisogna provarle di fronte al cliente e non per differita. Anche perché il proprietario è il primo che non si fida, però vuole che i clienti si fidano.
Quarto, il consiglio di andare da un'altra parte identifica la malafede di questa persona, che non sapendo come uscire da una situazione scomoda preferisce allontanare il problema.
Spero che le persone ci pensino bene prima di entrare in certe attività. Poi non c'è da stupirsi se le persone preferiscono le GDO.
Buona serata Silvia Ganella