Il ristorante Impronta di Albairate si pone l’obiettivo di accorciare la filiera per evitare sprechi e garantire prodotti sempre freschi e genuini. Per questa ragione predilige la stagionalità e la qualità guarnita con creatività.
Terminato il periodo dello Spinello di Licata dell’azienda #ortobig abbiamo scelto per voi il carciofo spinoso di Albenga dell’azienda agricola #biovio. Azienda che opera nei più importanti mercati ortofrutticoli del nord Italia in cui ogni fase di lavorazione, dal taglio, alla selezione, fino alla pulitura, viene svolta a mano con tempi tali da garantire la freschezza del prodotto e preservare la fragranza ed il sapore.
Riporto le parole del titolare Aimone Giobatta che insieme alla moglie Chiara da sempre ha creduto sul biologico certificando i terreni nel 1989:
“L’uso di pesticidi, di diserbanti e di concimi chimici non fa parte della tradizione locale e noi non abbiamo fatto altro che continuare con le abitudini del passato. Coltivare biologico non è una scelta né tecnica né economica: è semplicemente culturale"