Verificato

Enzo Beccia - Lezioni di Chitarra

  • Insegnante Di Chitarra a Milano
  • Aperti adesso
  • 5
    (82)
Enzo Beccia - Lezioni di Chitarra
Recensioni
5 su 5
(82 recensioni)
5
5
4
3
2
1
Mattia Stabile
2 mesi fa
Ho iniziato a prendere lezioni di chitarra da un paio di mesi con Enzo e mai scelta fu più azzeccata. Non avendo mai preso lezioni, e non essendo più un ragazzino, ero un po' titubante, ma il primo incontro con Enzo ha sciolto ogni dubbio! Passione, entusiasmo, competenza e simpatia: in ogni lezione, seguendo un metodo che ha lui stesso coniato e affinato col tempo, si impara in maniera rilassata e divertente ma sempre precisa e rigorosa. Pur nel poco tempo trascorso sento di aver fatto ottimi progressi e soprattutto - forse la cosa più importante - ogni giorno non vedo l'ora di imbracciare la chitarra e suonare! Super consigliato se volete approcciare il magico mondo delle 6 corde. PS: Enzo è anche cantautore, andate ad ascoltare i suoi pezzi!
Alessandro Nappi
3 mesi fa
Maestro di chitarra con un metodo che coinvolge e motiva. Cantautore e conoscitore della musica a 360 gradi. Oltre a migliorarti, ogni lezione ti riempie di nozioni, aneddoti e passione per il mondo della musica, trasmessi con entusiasmo e autenticità. Enzo, oltre che un maestro, è uno di quegli artisti veri, sinceri e generosi che impreziosiscono la città di Milano. In una città che sembra correre sempre più verso il cemento e dimenticare la sua anima culturale, lui rappresenta un frammento prezioso della Milano di una volta: quella che viveva di arte, incontri e creatività. Studiare con lui significa crescere come musicisti e come persone, e riscoprire, attraverso la sua musica e la sua esperienza, il valore profondo dell’arte in una città che ne ha sempre più bisogno.
Matteo Conti
8 mesi fa
Da circa 2 mesi ho il piacere di prendere lezioni di chitarra da Enzo che è un ottimo maestro.La sua competenza tecnica è incredibile e il suo metodo di insegnamento è semplice e diretto anche nei concetti più complessi, dandomi modo di divertirmi e non sentirmi sopraffatto dai passaggi più impegnativi. Oltre la parte tecnica, Enzo ha un’attenzione particolare nel farti espolare diversi generi e la sua pazienza e gentilezza rendono ogni lezione un viaggio fantastico nella musica. Consiglio vivamente questo maestro a chiunque voglia migliorare o imparare a suonare la chitarra.
Marco Squaiella
un anno fa
Ho iniziato a prendere lezioni da Enzo perché volevo migliorare la mia tecnica; grazie al suo metodo e, soprattutto, al suo gusto musicale ho portato a casa uno stile molto più raffinato. Le sue lezioni hanno arricchito parecchio il mio repertorio e mi ha fatto conoscere generi e stili che non avevo mai affrontato. Ma c'è anche di più, ho trovato un grande amico!
Fabio Barzaghi
un anno fa
Enzo è un maestro disponibile, simpatico, paziente ed appassionato. Ha compreso subito le mie necessità e ha adattato le lezioni alle mie esigenze. Le lezioni poi non si fermano al semplice insegnamento ma si spazia e si parla di musica a 365°.
Allegra Caneva
4 anni fa
È stato un percorso divertente e ricco di stimoli, ottimo per chi come me parte da 0. Enzo riesce sempre a motivarti, è possibile inoltre acquistare il suo libro come appoggio al percorso. Ho avuto con lui la possibilità di esibirmi su un palco più volte come “concerto di fine anno” è un esperienza che non capita sempre e aiuta davvero tanto a crescere e a reggere la tensione di esibirsi davanti ad altre persone. Inoltre ho potuto anche registrare un pezzo che ho imparato alle sue lezioni, è incredibile tutto il mondo che c’è dietro alla registrazione di un brano, veramente interessante. Enzo è sempre disponibile a consigliare gli strumenti adatti si in termini di chitarre che per altri strumenti di supporto. Durante una delle nostre lezioni è nata una melodia simpatica che poi si è trasformata in un vero e proprio pezzo "una vita in infradito", non si smette mai di imparare e migliorarsi negli anni, se volete intraprendere un percorso ricco e bizzarro Enzo è la persona giusta per voi! Chissà magari nascerà un pezzo anche a casa vostra! Ottima qualità prezzo.
federica prosdocimi
4 anni fa
Enzo è un ottimo maestro di musica, capace non solo di motivare, ma anche di appassionare ed insegnare le tante sfaccettature del meraviglioso mondo della chitarra. È un piacere sentirlo parlare dei vari stili musicali e dei vari tecnicismi. In aggiunta, ha un approccio molto pragmatico e semplice, che da un buon metodo di “studio” anche a chi - come me - è alle prime armi con la chitarra.
Andy Romano
4 anni fa
Allora...a parte che basta fare qualche ricerca sul web per visionare il curriculum di Enzo Beccia e rendersi conto che si sta parlando di un gran musicista con un esperienza che conta parecchi anni, parecchi palchi, innumerevoli collaborazioni e anche con artisti di livello altissimo. Le lezioni nello studio di Enzo sono molto piacevoli. Si impara in maniera professionale e ci si sente subito a proprio agio per via del suo sorriso sempre presente. Insegnante attento e preciso riesce anche a stimolare la curiosità verso lo strumento facendo apprezzare tutto quello che una chitarra ci può e ci potrà regalare una volta che le nostre abilità inizieranno a farsi notare. E con lui vi assicuro che i progressi si noteranno rapidamente. Grande esperto dello strumento ma anche di diversi generi musicali con Enzo vi troverete benissimo sia se siete amanti del rock o dell'hard rock, o se invece preferite il Blues o il Jazz. Le lezioni sono corredate da un libro dal titolo "Il mondo è una chitarra" scritto di suo pugno per accompagnarvi nelle varie fasi dell'apprendimento. Dalle basi ai livelli più alti. Insomma se volete imparare a "strimpellare" vicino al falò in spiaggia andate da chi volete, ma se volete imparare a suonare, con la passione che ci mette Enzo e il suo metodo, vi assicuro che siete in ottime mani. La passione di Enzo Beccia vi contagerà in men che non si dica e non vedrete l'ora della prossima lezione. Fidatevi.
Daniele Rizzo
2 anni fa
Enzo è più di un maestro! È un vero artista che ti fa capire come sono e come lavorano i veri musicisti. Ha fatto crescere il nostro gruppo con competenza, ironia e grande simpatia! Super risultati + grande piacere.
Emanuele Tosatti
4 anni fa
Dopo una vita da chitarrista autodidatta, alla ricerca di nuovi stimoli per alimentare la mia passione ho iniziato qualche mese fa a studiare con Enzo. E' tutto quello che ti aspetti da un ottimo insegnante, forse anche di più: ha pazienza, umorismo, umiltà, buon senso, intelligenza e passione per tutto quello che ha delle corde attaccate sopra. Più che insegnare la chitarra, attraverso la chitarra ti insegna ad essere una persona migliore e ti da ore di piacere. Ho nutrito la mia grande passione e motivazione e ho imparato che fare esercizi di tecnica è quasi divertente come strimpellare sulle musiche dei miei chitarristi preferiti. Il metodo per chitarra di Enzo “il mondo è una chitarra” è un po’ come il suo autore: alterna esercizi a divertentissime spiegazioni, rendendo anche lo “spaccamano” un momento spassoso. Bravo Enzo!
Loading…
Questo sito utilizza i cookie di Google per la fornitura dei propri servizi. Utilizzando il sito acconsenti all'uso dei cookie.