Segnala come inappropriata
Assolutamente da evitare.
Appena sono entrata la dottoressa stava discutendo animatamente con un’altra cliente.
Mezz’ora prima al telefono mi riferiva che la situazione del mio gatto che continuava a vomitare sangue fosse urgente.
Faccio le corse per arrivare in clinica e lei continuava a discutere.
Le chiedo dunque di visitare il mio gattino.
Non lo palpa, non lo tocca.
Il gatto era tranquillissimo e lei aveva paura di essere morsa.
Le chiedo io di controllare almeno i denti a questo punto per escludere qualcosa alle gengive.
Le chiedo una radiografia, eco o altro per capire se il gatto avesse ingerito un corpo estraneo e non si poteva fare se non il giorno dopo, le chiedo le analisi del sangue e dopo aver cambiato tre rasoi dando la colpa al pelo del gatto che era ‘’particolare’’ (é un pelo corto normalissimo)
Finalmente riesce a tagliare un po’ di pelo, al che infila l’ago per 5 volte nella zampa del gatto provocandogli dolore non riuscendo a trovare la vena e quindi abbiamo dovuto rinunciare anche alle analisi.
A questo punto fa tre punture al gatto per fermare il vomito e me lo rimanda a casa senza capire o cercare di conoscere minimamente il motivo a parte dirmi che forse aveva ingerito un elastico per capelli.
La clinica era vuota, non c’erano altre urgenze per cui giustificare tale nonchalance. Non avevo problemi economici anzi ero disposta a tutto.
Per fortuna la mattina seguente sono andata dalla mia veterinaria, il gatto aveva un corpo estraneo per cui poteva morire, effettivamente le gengive erano molto arrossate ed é risultato Fiv + ed anemico.
Almeno ho una diagnosi.
Ah… si é presa 100 €. Grazie Dottoré